Elbeth Gillis : abiti da sposa Haute Couture “su misura” per il 2014

Diciamocelo: il matrimonio perfetto inizia con il trovare l’abito da sposa ideale, quello che si è sognate fin dai più teneri ricordi.

E c’è solo l’imbarazzo della scelta, viste le splendide collezioni che gli atelier di prestigio propongono a future spose che si accingono al grande passo.

Il lato buio della medaglia, però, è che troppe opzioni alla fine possono creare confusione e magari mettere in discussione ciò che si è sempre desiderato realmente.

Sul mercato sta avendo un successo rapido ed incomparabile un brand innovativo ed internazionale (dal Sudafrica):  Elbeth Gillis. Da un’esperienza quasi ventennale (a partire dal 1997), l’atelier ha deciso di proporre abiti da sposa Haute Couture su misura.

Creazioni di Alta Moda personalizzate per rispecchiare i gusti di chi le indossa e che vengono realizzate ancora artigianalmente con tessuti e ricami talmente preziosi da provocare un brivido di commozione.

L’atelier ha poi scelto di presentare anche una propria collezione per l’anno venturo: la soluzione perfetta per capire la fattura, la qualità e lo stile di Elbeth Gillis.

Bridal Couture è una linea fresca e primaverile, da cui, sebbene composta di pochi capi, già si può intuire la cura maniacale e precisa per i dettagli. Gli abiti da sposa sono uno scintillante idillio di romanticismo e sensualità: gran parte di essi sono eccitanti modelli a sirena, che avvolgono il corpo con una leggiadria ed una possessività tale da rimanere impressionati.

Le curve femminili vengono elegantemente sottolineate, senza mai cadere nella mera volgarità, ma ottenendo solo un effetto eroticamente chic. E quali tessuti migliori di pizzo e seta si prestano a questo sottile gioco di charme e seduzione?

Il tulle e lo chiffon sono perfetti per descrivere sofisticatamente le gonne dei modelli A-line, dove il volume non è mai troppo esagerato e si abbina a corpetti senza spalline dalla scollatura a cuore. Non mancano corsetti con impalpabili spalline che formano deliziosi intrecci lungo l’aspetto “nude” della schiena.

Come più vole ripetuto, i dettagli sono una firma importante dell’atelier e la collezione sottoscrive ciò in modo evidentemente: pregiati ricami sartoriali di una finezza unica conferiscono ai modelli una grazia e raffinatezza di altri tempi.

La collezione Bridal Couture 2014 è una delle massime espressioni dei pregi e delle abilità di Elbeth Gillis: permette alle spose di farsi un’idea della qualità e della bellezza che avrà il proprio (ed unico) abito sposa una volta realizzato.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *