Dolce & Gabbana : spunti glam per abiti da sposa fashion dalla collezione primavera – estate 2014

La collezione primavera-estate 2014 firmata Dolce & Gabbana è sempre un must, ma in accordo con PinkBlog, la sua destinazione non è affato rivolta al settore wedding, di cui, peraltro, non esiste una linea esclusivamente bridal.

Ma si vuole lasciare con l’amaro in bocca una futura sposa dall’animo irremediabilmente fashion e che non si duole di una mancata tradizione in bianco?

In realtà non mancano splendidi modelli in pizzo (candidi o meno, dal carattere volutamente nuziale), ma ammirando l’intera nuova collezione, si possono trarre molto altri spunti glamour da queste deliziose creazioni dedicate al mondo del pret-a-porter.

Per esempio per un’alternativa preziosa e sfavillante (naturalmente anche in caso di una cerimonia con rito civile), si rivelano molto accattivanti abiti dorati, rossi o, perfino, in tessuto damascato: come una guerriera dei tempi passati….

Un preludio floreale, poi, sembra avvolgere questo assortimento così chic, spezzando una lancia in favore di integerrimi ricami ed applicazioni di fiori a caratterizzare modelli più o meno leggeri, dal fil rouge maliziosamente trasparente, dove tulle o pregiati tessuti sono alla base di un’eterea visione un po’ bucolica ed un po’ retrò.

Questi abitini sono, poi, costellati di curiose varianti: dal taglio più corto a quello più lungo, da un’eburnea tinta di fondo ad una variante dalla tonalità più rosa cipria etc.

Non manca un generoso mood bon ton all’elegante collezione in sé, grazie anche al ricorso di raffinati tubini, giacchine e gonne dal gusto vintage e dolci sfumature pastello, a completare uno stile sofisticato, più o meno sobrio.

Insomma ci sono tutti i criteri per fare di una sposa alla moda la regina indiscussa del fashion wedding, soprattutto nel suo giorno più bello….

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *