Delsa : a Milano, la romantica preview della collezione Maria Cristina 2017 di abiti da sposa

Milano si veste di bianco (e non solo, dal 20 al 23 maggio 2016) per la nuova edizione di Sì SposaItalia”: in un weekend dedicato alla moda bridal italiana del prossimo anno, si potranno ammirare principesche sfilate a realizzare outfit da favola per il giorno più bello.

In un contesto dedicato al mondo nuziale, la maison Delsa presenta l’accattivante preview di abiti da sposa 2017 della sua collezione Maria Cristina, sempre presso Palazzo Giureconsulti.

E qui si entra in un sogno senza tempo, che prende ispirazione dalle eleganti e romantiche dame parigine e del loro contesto nella ville lumiere, in un inno agli elementi stilistici, che riescono a creare un connubio ricercato tra la raffinata sobrietà ed il sensuale glamour francese.

Ecco, allora, linee pulite e geomtrie definite raccontare lo charme di silhouette eterogenee, siano esse legate al volume dei modelli da ballo oppure reclamino carezzevoli soluzioni dal taglio più scivolato.

E’ un tripudio di leggiadria invocato da organze, georgette, cady e tulle, tessuti dalla soffice ed etera allure, a cui aggiungere un quid esclusivo, quale, appunto, sono ricami luminosi e pizzi rebrodati.

Ma non solo: è un viaggio nello spazio e nel tempo, per vivere ed assaporare i grandi fasti della galleria degli specchi di Versailles, in un mood che si riempe del voluttuoso romanticismo ottocentesco.

Infatti, oltre alle ampie volute ed ai volumi importanti delle gonne, nonché dei principeschi corpetti, i lussuosi abiti da sposa di Maria Cristina 2017 si dilettono con il colore, che, riprendendo il costume storico di un vestito nuziale colorato, regalano emozioni uniche, perfette per accostarsi alla tradizione più eburnea.

E proprio la collezione Maria Cristina, che porta il nome della fondatrice dell’atelier, è demandata al fine della regale parvenza di questi vestiti da sposa sontuosi, in cui si contempla un sofisticato romanticismo dall’estemporanea vocazione nuziale.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *