Delphine Manivet : retrò moderno per la collezione di abiti da sposa 2017

Un tocco di squisite atmosfere che si rifanno al passato, per la nuova collezione 2017 by Delphine Manivet: la maison predilige l’essenza di un retrò moderno per i suoi nuovi abiti da sposa, permettendo di evocare sfarzi di eleganza, proprio dal passato.

Non solo, però: accanto a principeschi ball gown, si ammirano linee fluide e suadenti che languono lungo la figura, accarezzandola interamente, in un crescendo di trasparenze ammaliatrici e seducenti, interpretate da lussuosi effetti tattoo.

Allo stesso modo, il quid sensuale della collezione si esplica in scollature e spacchi importanti, rivelando e non rivelando, in un malizioso gioco di sapienti lavorazioni sartoriali.

Gli effetti mesh, poi, oltre che in sontuosi carrè di pizzo, si contemplano anche in strategiche velature, soprattutto delle gonne: quest’ultime, infatti, ribadiscono la passata presenza della crinolina, gonfiandosi in cerchi ben visibili attraverso l’impalpabile parvenza dei tessuti, in un trepidante gusto quasi ottocentesco e rococò.

Lo stesso dicasi per i bustier, in cui lo stile osa senza remore, velando con arguzia molto di più (o molto di meno…) di quello che usualmente dovrebbero, pareggiandosi in un’allure estremamente sofisticata e seduttiva.

L’incipit retrò, quindi, trova corrispondenza in lunghe maniche finemente ricamate, oltre che in soluzioni nuziali dolcemente accollate.

Al medesimo tempo, però, non mancano creazioni che richiamano lo stile minimal, accorrendo in geometrie diritte ed essenziali, leggiadre composizioni di tulle e seta, a cui accostare preziosi inserti in pizzo, anche come leggeri volant.

Questa raffinata visione retrò dal contemporaneo accento, infine, si stempera non solo in nivee tonalità, ma ricorrendo anche a sfumature pastello importanti, soprattutto in celeste, molto anni Cinquanta.

Delphine Manivet 2017 è una collezione bridal complessa ed eterogenea, ma il cui fil rouge sono abiti da sposa raffinati, dall’essenza senza tempo di un romanticismo invero sensualmente ricercato.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *