Enzo Miccio e Comete per i gioielli da sposa : la collezione 2015 Farfalle

Ospite alla fiera VicenzaOro January 2015, Enzo Miccio ha parlato della collezione di gioielli per la sposa firmata Comete, dando anche alcune dritte a coloro le quali si preparano al loro giorno più bello.

Miccio descrive “Farfalle” di Comete (la scelta della farfalla, per l’istrionico wedding planner, sta nel suo simbolo di bellezza, leggerezza e nuova vita, oltre che nel definirsi un tema ed un motivo molto apprezzato dalle spose…) come una collezione preziosa, luminosa e leggera, in cui il gioiello si fa importante e pronto per essere sfoggiato da una sposa scintillante e luminosa.

Nella collezione di Comete, poi, appare in diverse declinazioni il sautoir, la cui caratteristica principale sta nella sua versatilità: può essere portato ad uno o due giri oppure come bracciale, ma senza venir meno al suo gusto vintage tanto Anni Venti e ritornato in auge con il remake “Il Grande Gatsby”.

La decisione, poi, di quali monili esibire nel giorno più bello (soprattutto collane ed orecchini), sempre secondo uno dei protagonisti decisivi di Real Time, non segue una regola precisa, ma ci sono dettagli ed elementi di cui tener conto, ad esempio, l’abito da sposa, la location etc.

Per Enzo Miccio, il look nuziale di una sposa può benissimo essere in divenire anche quando si tratta di gioielli, una divertente trasformazione magari sfoggiando orecchini diversi a seconda se si tratti della cerimonia, del ricevimento, del taglio della torta e così via….

E per finire, uno sguardo anche ad uno dei simboli d’amore per eccellenza, ossia l’anello di fidanzamento: e qui, per Miccio, non ci sono dubbi, con la preferenza per un solitario oppure per un composto ma dal gusto prettamente classico.

Ecco, quindi, con caratura dei diamenti diversa, l’incastonatura dell’anello e delle conseguente fede veretta richiamare il tema di fondo, ossia le farfalle.

Immagini da grazia.it e vanityfair.it

 

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *