Claraluna : una collezione moderna e completa di abiti da sposa per il 2014

Modelli sontuosi che spaziono da un moderno minimal ad un fascino retrò: ecco come si presenta la nuova collezione 2014 firmata Claraluna.

L’atelier offre una varietà di intriganti modelli tra cui scegliere e la stessa collezione, per il prossimo anno, si divide in più linee: “White Carpet”, “Cotè d’Azur” (con una sottocategoria quale il “Country Chic Style”), “Allure Retrò”, “Nobili Armonie” e “Leggere Atmosfere”.

Ci si pone al cospetto di un’elegante selezione di abiti da sposa: volumi più o meno importanti, fresche “lunghezze corte”, distinti A-line e ball gown, seducenti modelli scivolati e sensuali forme a sirena sono solo alcuni dei raffinati esempi che Claraluna fieramente propone.

La sposa viene intesa sia in senso moderno (con sbarazzine creazioni in corto), sia con interessanti sprazzi vintage, fino al ruolo di affascinante femme fatale.

E’ una collezione che si adatta alle esigenze di molte spose diverse, tenendo conto di evidenziare i punti di forza di una silhouette femminile ed occultando quei piccoli difetti, proprio per essere favolose nel giorno più bello.

Un punto cardine delle diverse linee, comunque, rimane il mantenimento e la purezza della semplicità, aspetto caratterizzante del minimal chic: per questo vengono lavorati pregiati tessuti, non esasperati dall’utilizzo spregiudicato di perline, strass o cristalli.

Sono modelli che risplendono intrensicamente, grazie alla lucentezza di seta, mikado, organza etc., mentre deliziose trasparenze vengono sottolineate da un ricco pizzo francese, Valencienne etc.

Volumi glamour vengono affidati all’impiego sapiente di tulle e chiffon, mentre volute di tessuto, drappeggi ed artistiche rouches ne impreziosiscono raffinatamente il risultato finale.

La splendida lavorazione sartoriale mette in risalto la serica bellezza di ogni capo, dimostrando ancora quanto la parafrasi “less is more” possa rivelarsi molto realistica.

Non mancano graziose e delicate applicazioni floreali o di fiocchi stilizzati, mentre alcuni modelli presentano deliziose cinturine (dalle tonalità a contrasto) perfette per sottolineare il punto vita.

Nuances eburnee, che declinano verso un prezioso avorio, sono predominanti nell’intera collezione, anche se alcune lucenti tinte azzurre si rivelano una scelta molto confacente (per esempio, i modelli “Cezanne” e “Ponza” delle linee, rispettivamente, “Cotè d’Azur” e “Leggere Atmosfere”).

La collezione Claraluna 2014 è ideale per qualsiasi ragazza e donna, poiché rispecchia canoni diversi e divergenti (dal moderno al vintage, dal romantico all’essenziale etc…), permettendo a colei, che si accinge al più poetico degli eventi, di trovare l’abito da sposa perfetto.

 

 

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *