Claire Pettibone : cowboys, pionieri ed Old West per la curiosa collezione 2016 di abiti da sposa

La fluidità è la parola chiave di Claire Pettibone, sia che riproponga un ricercato mood bohemien sia che decida di viaggiare attraverso il tempo ed approdare nel Wecchio West: infatti, la nuova collezione 2016 “Into the Sunset” si ispira ai cercatori d’oro ed ai pioneri di un Wild, Wild West lontano.

Ecco, allora, linee dolci e morbide accarezzare la silhouette femminile in tutta la sua lunghezza, giocando con soluzioniaccollate, ricche pizzi e merletti, caratteristica predominante di ogni nuovo abito da sposa.

L’anima vintage di Claire Pettibone è insita in tutte queste creazioni nuziali, femminili e leggiadre, con quell’ammiccante pizzico di seduzione dato da giocosi vedo e non vedo.

Ma lo stile pioniero non si contraddistingue in solo bianco, anzi, èun intrigante connubio di black and white, fatto di stuzzicanti trasparenze, che rende il tutto magnificamente ancor più seducente.

Una visione rurale, piuttosto che agreste, stavolta, per la maison, dove, naturalmente, non potevano mancare accessori a tema, come ampi cappelli da cowboy (cowgirl, anzi…), dalla tesa larga ed, ovviamente, in nero, sia nell’accezione di abbinamento sia in quella di contrasto.

Claire Pettibone 2016 è una collezione fresca e curiosa, originale nella sua interpretazione dell’Old West e, allo stesso tempo, molto carismatica ed intraprendente, la cui lavorazione è assolutamente ineccepibile.

Sono vestiti da sposa con uan miriade di dettagli, soprattutto per quanto rigurda le applicazioni di pizzo, così romantico e così stilisticamente perfetto per la rivisitazione tematica proposta.

Insomma, anche questa volta, Claire Pettibone ha stupito le passerelle della New York Bridal Week 2015 con una collezione che si scosta dall’ideale tradizione di abito da sposa, preferendo un’ alternativa wedding unica, ma sempre nei termini di eleganza, charme, femminilità e romanticismo.

Che dire? Visto Aimée 2016 ed ora Claire Pettibone 2016, non è che il nero stia diventando il nuovo bianco della moda bridal?

 

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *