Claire Pettibone : abiti da sposa “hippie vintage” dalla collezione 2014

Per tutte le spose alla ricerca del vintage più estremo, è necessario dare un’occhiata alla nuova collezione 2014 di Claire Pettibone.

E’ un vero salto nel passato, con abiti da sposa che rendono entusiasti coloro che cercano un revival degli anni Settanta: ci si trova di fronte a splendide spose figlie dei fiori.

Il look è, sebbene lo stile retrò, molto fresco ed è perfetto per chi ricerca semplicità, naturalezza e, perché no, libertà. I vestiti della collezione 2014 sono proprio in antitesi con lo stile da “principessa per un giorno”; sono la trasposizione di una vera sposa hippie, in cui linee diritte ed impalpabili veli fluttuanti la fanno da padrone.

Le trasparenze sono all’ordine del giorno, elegantemente sottolineate da silhouette scivolate e tessuti leggeri, come un evanescente pizzo; i ricami richiamano una finezza di altri tempi, con favolose applicazioni floreali, in linea col tema proposto dall’atelier.

E per la vera sposa hippie anni Settanta, non possono mancare lunghi capelli sciolti e coroncine di fiori…..ecco uno stile vintage che sprizza originalità da tutti i pori.

 

 

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *