Christos : l’eleganza diafana delle collezioni bridal per il 2015

Rispecchiando lo stile romanticamente contemporaneo del brand Christos, le collezioni Spring e Fall Winter presentano i nuovi abiti da sposa per questo 2015.

Coniando un ossimoro, ci si trova al cospetto di un “vintage moderno”, l’intramontabile design classico di un vestito da sposa che viene completamente rivisitato, riuscendo ad includere le influenze ed il trend di una moda bridal molto attuale.

Di ogni creazione nuziale, colpisce la diafana consistenza, un mix di delicate lavorazioni manuali che sembrano creare l’illusione di un modello sospeso, come se cucito addosso.

Le sovrapposizioni ed i drappeggi di impalpabile tulle, infatti, giocano un ruolo cardine per questa allure così leggiadra e sono perfetti per delineare la finezza sartoriale di tagli ricercati e glamour.

Un mood stilistico, che, oltretutto. trova conferma nella palette cromatica contemplata, con declinazioni di bianco che conferiscono toni molto femminili e romantici, a loro volta sottolineati da dolci motivi floreali, eleganti dettagli ed accattivanti giochi di luce.

Questi vestiti da sposa, nel complesso, contemplano linee morbide, in cui geometrie troppo strutturate vengono bandite per scegliere una fluida parvenza, la quale scivola, con volume o meno, lungo l’intera silhouette, declamando un fascino di classe, tipico dell’atelier.

Il risultato finale, per entrambe le collezioni, è decisamente sofisticato, degno di una sensualità raffinata, ammaliatrice, che non si azzarda a superare il confine di un gusto elitiario, sobrio e mai eccessivo.

Christos 2015 propone un numero contenuto di abiti da sposa sia per la linea primavera-estate sia per quella autunno-inverno: ma, come spesso si ribadisce, la quantità non fa la qualità, ineccepibile ed intesa sia come stile sia come lavorazione.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *