Christos : una collezione 2014 di abiti da sposa dal carattere semplicemente complesso

La nuova collezione di abiti da sposa firmata Christos è una celebrazione di quanto una semplice eleganza possa essere sinonimo di una complessa raffinatezza.

Per l’anno prossimo, il brand americano ha portato sulle più famose passerelle della moda una linea che decanta il fascino coinvolgente di ogni donna, sottolineato sia da una limpida purezza che da un arduo mistero.

La collezione 2014 coinvolge i gusti ed i desideri di molte futire spose: infatti le figure evolvono da semplici linee diritte ad intricate A-line, passando attraverso ball gowns dai volumi contenuti ed ammalianti modelli a sirena.

I corsetti si avvalgano di romantici scolli a cuore od ad illusione, maliziosi e raffinati nel contempo, evidenziati da sottili spalline oppure dalla completa mancanza di esse.

Il tutto viene accentuato da uno sciame di tulle e chiffon oppure dalla flautata sensualità del pizzo, rinfrescato da tessuti stretch o lussuriosamente scivolati come la seta.

E se si è alla ricerca di una balza od un drappeggio in più, l’organza permette di far cadere l’occhio su quei volumi, mai troppo esagerati, dei modelli a trapezio o da ballo.

Sono silhouettes sia morbide che fascianti, che cercano di mettere in luce i diversi punti di forza del corpo femminile, facendoli risaltare con abile mano sartoriale.

I ricami sono estremamente preziosi ed intricati (resi rilucenti grazie a cristalli, perle e motivi floreali di incantevole fattura), proprio per contrapporsi ed emergere sulla diafana nitidezza del bianco, nuance dominante dell’intera collezione.

La complessa semplicità dell’assortimento,a parte l’ossimoro, si è vista anche nella scelta di abbandonare qualsiasi accessorio da abbinare ai vestiti, proprio a lasciare che la loro bellezza risplenda di luce propria.

Christos griffa degli abiti da sposa per il 2014 perfetti per colei che è romanticamente complessa e che cerchi di attirare l’attenzione in maniera intrigante, ma senza esporsi platealmente.

 

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *