Christine Dando : glamour hollywoodiano e romanticismo senza tempo per gli abiti da sposa della collezione 2016

La collezione bridal 2016 di Christine Dando è un omaggio alle icone femminili di Hollywood: infatti, ogni abito da sposa prende il nome delle dive di ieri e di oggi che hanno incantanto sul piccolo e grande schermo (un po’ prima dell’avvento di internet…).

Per questo, le nuove creazioni della stilista propongono una romantica allure senza tempo, in un crescendo di pizzi e ricami preziosi ad arricchirne la dolce verve estemporanea.

Il niveo dominio si stempera tra sapietni dettagli ton sur ton, sebbene non disdica qualche elegante contrasto, soprattutto in merito a cinture pronte a sottolineare il punto vita della figura.

Alle stesso tempo, poi, non manca il lussuoso mood gioiello, perfetto tanto per contraddistinguere i punti salienti della silhouette quanto per creare accattivanti punti luce, sia del corpetto sia della gonna.

In merito a questo, si ammirano abiti da sposa dall’indiscussa opzione in lungo, eburnee creazioni che si dilettano con volumi importanti, ma che, nel contempo, non tralasciano seducenti modelli ad accarezzare languidi la pelle, magari nella sensuale accezione a sirena.

Lo stile di Christine Dando si può benissimo definire neoclassico, ma non solo, in quanto riesce a mescolare con abilità elementi dal ricercato carattere vintage oppure impiegare quei trend alla cui mercé la moda bridal del momento non si esime.

Ecco, quindi, un ammiccante effetto ad illusione pronto a mettere in evidenza le scollature con maliardi vedo e non vedo, impreziosendo decollete e schiena, come richiesto dalle ultime tendenze.

La stessa schiena, poi, non manca di scolli audaci, mettendone in mostra la sensualità prorompente, senza risultare mai volgare, anzi, regalando al tutto un’essenza elegante e sofistica nel nome delle star hollywoodiane di cui ogn vestito da sposa ne porta il nome.

Christine Dando 2016 è una collezione che ispira uno charme romantico sotto tutti i punti di vista, senza perder nulla del glamour sempiterno delle dive consacrate di Hollywood.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *