Charlie Brear : da Frida Kahlo al minimal chic per gli abiti da sposa della collezione 2017

La nuova collezione Charlie Brear 2017, interamente made in England, propone lussuosi tessuti fluidi e silhouette carezzevoli, ideali per creare un mood spensierato e frizzante, sottolineando l’approccio stilistico fresco e contemporaneo di ogni abito da sposa per il prossimo anno.

La nuova collezione bridal, per questo, presenta un quid minimal chic di eleganza semplice e sobria, la cui moderna accezione trova un certo punto d’incontro con una moda raffinata dedicata ad esclusive serate cocktail.

Infatti, una ricercata nota seduttiva si ammira in sofisticate maniche off shoulder, gonne dagli spacchi frontali importanti oppure scolli profondi, B-side compresi (mettendo in mostra con orgoglio seriche porzioni di pelle della schiena).

Allo stesso tempo, un tocco di intrigante interesse viene dettato da elementi innovativi come plissettature irregolari, drappeggi oppure maniche ritagliate a mantello.

In tema di innovazioni, ancora, vi è l’impiego di tessuti pregiati attuali, che si accostano alla tradizionale eleganza della seta, del raso, del crepe e così via: in effetti, accanto all’intramontabile amenità del pizzo classico, ideale per realizzare suadenti ricami, vi sono materiali come il pizzo architettonico ed il pizzo elasticizzato per un risultato sofisticato nella sua romantica essenzialità.

Charlie Brear, poi, ha dotato la sua nuova collezione di un’intensa interpretazione emotiva, la cui ispirazione primaria è stata lo stile vibrante di un’artista come Frida Kahlo, la cui iconica importanza racchiude tutta la forza espressiva del genere femminile.

Al medesimo tempo, i nuovi abiti da sposa avvolgono l’anima di un connubio accattivante, che da una parte vede le dinamiche e le sfumature della cultura latino-americana, mentre dall’altra raccoglie le caratteristiche, le geometrie e l’architettura rimembranti una Miami di design.

Ecco, perciò, che si contemplano tanto vestiti più scivolati e lineari quanto volumi fluenti d’impatto, ma sempre in termini di moderna concezione: non mancano opzioni overdress e nemmeno crop top, per una sensuale avvenenza nuziale molto fashion.

Charlie Brear 2017 è una collezione ideale per una sposa che ami la tradizione, ma che, al contempo, vi ricerchi una pennellata di classe contemporanea, chic e glam sotto ogni punto di vista.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *