Charlie Brear : diafani abiti da sposa contemporanei per la collezione bridal 2016

Il designer inglese Charlie Brear, con la sua ominima casa di moda, propone un’affascinante collezione bridal 2016 dai termini e dalle caratteristiche molto contemporanee.

Lasciati le ampiezza principesche, i nuovi abiti da sposa giocano con volumi sobri ed impalpabili, perfetti per idealizzare modelli leggiadri e moderni, sia per un matrimonio di giorno quanto di sera.

In effetti, la diafana consistenza dei pregiati tessuti impiegati si pone a costituire molto vestiti da sposa dal taglio a sottoveste, seducenti e languide carezze lungo la figura.

Allo stesso modo, le linee scivolate e morbide sono il must have della sua collezione 2016, in cui si ammira l’allure minimal chic che compone lo stile attuale di riferimento.

Lo stesso stilista, infatti, ha dichiarato di essersi ispirato ad un mood contemporaneo dall’inclinazione hippie e bucolica, che trova le sue radici negli anni Settanta, in quanto attratto dalle silhouette del periodo.

Nel contempo, non manca un dolce riferimento al fascino della New Romantics, arrivando ad un risultato finale che si potrebbe descriverecome l’incontro tra lo “Studio 54” e “The Blitz Club”.

Con un occhio critico alle nuove tendenze bridal di quest’anno, poi, i vestiti da sposa inerenti si dilettono con effetti ad illusione, schiene scoperte, ricami e trasparenze ammiccanti, spalline larghe o sottili, accessori quali giacche, overskirt etc. fino all’introduzione delle squisite novità stilistiche relative.

Ecco, qundi, sfilare una candida jumpsuit, grintosa e glamour in tutti i suoi aspetti, mentre, ancora, si contemplano diversi abiti componbili, permettendo il rimescolamento di gonne e corpetti fino a trovare il modello desiderato.

E’ una collezione dagli assoluti toni eburnei: il bianco regna sovrano in tutte le sue nivee sfumature, soprattutto nella tonalità ottica e nella sua luminosa essenza.

Ed è ideale per abbinarsi all’evanescenza parvenza di tessuti quali chiffon, tulle, raso, seta e pizzo Chantilly.

Charlie Brear 2016 è una collezione che spicca per la sua moderna concezione, talvolta piuttosto androgina, anche per quanto riguarda il romanticismo stilistico, ma sempre dall’invitante charme e dall’elegante avvenenza femminile.

 

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *