Chanticleer : vintage e natura per le collezioni 2015 Anniversary ed Eden

 

Tracey Salt è la stilista che sta dietro a Chanticleer, brand inglese di abiti da sposa che si caratterizza per un design di classe, romantico, e, soprattutto, dalla forte impronta vintage.

Per questo 2015, infatti, due sono le sue collezioni: “Anniversary” (che ha festeggiato gli oltre venticinque anni di attività dell’ateleir) ed “Eden”.

In entrambe si contempla un gustoso stile retrò, che trova conferma proprio in Anniversary: diciotto vestiti da sposa, che fantasticano su un viaggio a ritroso nel tempo e nell’arte dello spettacolo.

In effetti, ogni creazione nuziale trova ispirazione dal delizioso mix di elementi storici, anche teatrali, che si intrecciano armoniosamente con temi vintage ed Art Deco.

Il risultato finale è ammirevole, con abiti da sposa in lungo ed in corto, che giocano e reinterpreano le influenze del passato, facendole rivivere come fossero adesso in pieno svolgimento.

La collezione “Eden”, allo stesso modo, presenta dettagli retrò, ma la sua ispirazione principale è dolcemente bucolica ed in essa si respirano tematiche concernenti la natura e, curioso a dirsi, anche la botanica.

C’è una sapiente lavorazione che tratta, con delicata esperienza, temi floreali, soprattutto nella loro energetica accezione tridimensionale, proprio mentre “sposano” un’eleganza classica, rivisitata da linee carezzevoli e da modelli dal taglio senza tempo.

Entrambe le nuove collezione Chanticleer 2015 ripropongono uno stile pulito ed estemporaneo, molto poetico e femminile, grazie anche all’impiego di tessuti raffinati e sontuosi, come pizzo, raso, taffettà, naturalmente combinati con la leggiadria del tulle, sfumature eburnee o pastello e movimenti fluttuanti…

Ma la filosofia che connota il brand Chanticleer è, in realtà, una cura per i dettagli che sì seguono le nuove tendenze (la schiena velata, ad illusione o con ricami tattoo, ad esempio), ma, documentato il trend maggiore, cercano di ideare e realizzare concetti sentiti, non pavidi riflessi di riviste patinate.

Insomma, Tracey Salt riesce ad esprime un suo mood stilistico, unico ed originale, che abbina dettagli glamour ad elementi bridal intramontabili e ricercati.

 

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *