Carolina Herrera : l’inno all’eleganza romantica e contemporanea, mai troppo sexy, dei nuovi abiti da sposa 2018

Una sposa è sempre una dimostrazione di bellezza e metafora di una promessa, è l’illusione che non rientra nell’anima e trascende in un unico vestito per un solo giorno: questa è la filosofia che Carolina Herrera propone per le sue spose 2018.

Naturalmente, lo stile caratteristico della maison è altamente contemporaneo, per il qual motivo una sposa 2018 sfoggia fieramente non solo l’abito da sposa ma un intrigante pantalone da smoking.

Allo stesso modo, i nuovi vestiti da sposa 2018 sono molto romantici ed eterei, dal mood squisitamente femminile, a cui si aggiungono caratteristiche come leggerezza, leggiadria e suggestione, un quid sognante, che, però non volge mai ad un’accezione troppo volgarmente sexy.

La stessa stilista ha dichiarato in merito: ” “Per me, il giorno più importante della vita di una donna è il matrimonio e deve essere romantico, deve essere femminile, deve essere etereo, deve essere sognante: Non deve essere sexy”.

Non che i nuovi abiti da sposa non siano seducenti, ma si dilettono con uan seduzione sottile e raffinata, in cui a tener banco non sono le parti scoperte, bensì la conquista e il gioco della provocazione, intrigante interpretazione anche per una creazione nuziale.

Carolina Herrera è una donna di questo ventunesimo secolo, per questo rielabora la figura di una sposa moderna, che, sebbene il suo romanticismo principesco, è estremamente consapevole di sé, nonché dell’attualità dei tempi presenti, volumi, strascichi e ricami a parte.

A tale proposito, si ammirano manufatti sartoriali incredibili, come i ricami floreali artigianali, fatti di finissimo pizzo chantilly e guipure, a cui seguono ampiezze in tulle e levigate carezze in chiffon, per non parlare di maglieria, tocchi di velluto e gros grain.

Carolina Herrera ama sperimentare, producendo un’anima sartoriale come poche, che riesce a contraddistinguere alla perfezione le spose del ventunesimo secolo, così gustosamente eterogenee tra loro.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *