Carolina Herrera : l’ispirazione floreale della nuova collezione 2016 di abiti da sposa

Carolina Herrera sottolinea e conferma il suo gustoso stile raffinato e romantico, un connubio di classico e moderno che esalta una femminilità senza tempo.

Per la collezione bridal 2016, infatti, propone un accattivante parterre di abiti lunghi ed eleganti, che esalta, in modo incantevole, modelli A-line, ball gown, mermaid dresses, mezza sirena ed ad altri dalle linee morbide e seducenti, introducendo anche una novità revival anni Ottanta, come solo il tailleur pantalone può essere.

E tutto in un compendio di candore eburneo, caratteristica principale che sottende ad una collezione strizzante l’occhio ad un delicato tema floreale: non a caso, Carolina Herrera si ispira al suo fiore preferito, ossia il gelsomino bianco.

A questo proposito, prende vita un dolce A-line, sul cui latteo sfondo si inerpica una splendida fantasia ramage, lo stilizzato suddetto rampicante che contraddistingue con originalità il vestito da sposa.

Altri lievi contrasti si possono avere con le cinture dalle tenui tonalità e con impalpabili veli disseminati di paillettes, ma il bianco predomina con grazia monopolistica, abbinandosi alla leggiadria di soffici tessuti preziosi e lavorazioni sartoriali imperiture.

Ecco, quindi, balze, rouches e drappeggi sfilare indomiti con trasparenze sensualmente accennate, scollature sofisticate ed il ritorno intrigante di maniche lunghe, spalline larghe e mezze maniche, mentre giochi pregiati di pizzo chantilly creano una trama floreale dal sapore raffinatemante etereo.

Gli abiti da sposa 2016 del brand, in sintesi, sono una diafana interpretazione di un soave intreccio bucolico, perfettamente deliziato da una ricerca ed una cura minuzione dei dettagli, senza esagerare o esaspeare la naturale bellezza di una creazione nuziale.

E’, sicuramente, una collezione che fa del classico il suo punto di forza, ma la sua rivisitazione stilisticamente così arguta è idealmente concettuale anche per un’interpretazionale moderna di un degli outfit più romantici, quale solo l’abito da sposa incarna.

Carolina Herrera 2016, infine, omaggia con sofisticato fervore la figura femminile, regalandole un’allure squisitamente romantica e delicata come un fiore di gelsomino.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *