Blanka Matragi : la lussuosa collezione couture 2016 di principeschi abiti da sposa

Blanka Matragi non è solo una designer originaria della Repubblica Ceca, ma una vera e propria artista, che riversa nelle sue collezioni tutta la sua abilità sartoriale, così come il suo sofisticato estro stilistico.

La sua dedizione artistica la si può ammirare nella nuova collezione bridal couture 2016, con la scultorea avvenenza di ogni singolo abito da sposa.

I vestiti da sposa 2016 sono il risultato della ricercata eleganza della stilista, ma anche della sua sapiente lavorazione, dovuta all’esperienza nel Golfo Persico, dove si è occupa del giorno più bello di molte spose reali, con abiti principeschi ed esotici nel rispetto delle tradizione, ma con il giusto desidero di innovazione.

E sono proprio questi ambiti stilistici a dare vita all’intrinseca espressione creativa di questi nuovi vestiti da sposa, i quali, peraltro, si dilettono con numerosi design, proprio per rispondere alle esigenze delle diverse tipologie di future spose.

Si parte da un raffinato mood minimal chic per approdare alla squisita interpretazione romantica e glamour di un vestito da sposa, in cui non si fa mancare nulla, dalle applicazioni più dolci a quelle più curiose, per ammirare, infine, un risultato lussoso come la più preziosa delle gemme.

Le movenze feline di ogni pregiato tessuto vengono messe in rilievo dalla lavorazione comparata di modelli senza tempo, prediligendo il lungo, ma senza dimenticare la distinta briosità di un minidress alle ginocchia, soprattutto se derivato da un capo scomponibile.

L’incipit moderno si stempera in un’arguzia stilistica dallo charme romantico e, talvolta, vintage, senza tralasciare seducenti elementi che rispecchiano scollature generose e trasparenze ammaliatrici, mentre cristalli, perle, strass, piume, applicazioni floreali etc. contraddistingono l’allure univoca di ogni abito da sposa.

L’eburneo dominio di un candido bianco si declina in diverse tonalità di avorio, oro e champagne, mentre ricche sfumature in rosa e celeste allietano lo sguardo di spiccanti ed argentei ricami.

Il design di Blanka Matragi è decisamente sofisticato, a partire dalle sue stesse intenzioni stilistiche: il romanticismo estemporaneo di voluttuose ampiezze, ad esempio, si rinnova in un mood attuale e principesco, tanto nel modello quanto nei dettagli.

Non è certamente un caso, se le sue creazioni hanno conquistato il Medio Oriente in tutte le sue sfaccettature, facendosi desiderare anche da molte dive del piccolo e grande schermo…

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *