Badgley Mischka : la collezione Spring 2016 con il suo “test del mignolo”

Otto seducenti abiti da sposa per la collezione Spring 2016 firmata Badgley Mischka: i due stilisti hanno puntato su un assortimento esclusivo e non su una gamma numerosa, ma non per questo meno completa.

Questi accattivanti vestiti da sposa, infatti, offrono un parterre diversificato stilisticamentein merito a tutte le sfaccettature della moda bridal.

A questo proposito, si può ammirare il romantico abito da sposa per eccellenza, come solo il ball gown può essere: modelli dalle gonne ampie e voluminose, con corpetti aderenti, tempestati di dettagli, tra cristalli, ricami, pietre e perline.

Non manca il richiamo vintage, con quel mood che sprigiona fascino Vecchia Hollywood ed Art Decò a tutto tondo (ritornano gli Anni Ruggenti, con il tema “Il grande Gatsby”…).

Ancora, ecco abiti da sposa fluenti e morbidi, la cui linearità è delicatamente carezzevole, alcuni anche dal delizioso taglio a peplo.

La collezione Spring 2016, comunque, ha un fil rouge assai intrigante che collega ognuno degli otto singoli modelli: ossia il “Pinky Test”.

E cosa sta mai a significare questa “prova del mignolo”? In pratica, il famoso duo Badgley-Mischka non è mai stato favorevole a vestiti da sposa troppo strutturati e, quindi, dal peso piuttosto consistente.

I due designer optano sempre, invece, per uno stile più leggiadro, con modelli, che, come in questo caso, devono avere un peso leggero ed essere alzati e tenuti agevolmente sulla punta del mignolo.

Il test è stato superato a pieni voti, grazie ad una consistenza eterea, la cui lavorazione sartoriale ed artigianale è un must come pochi (ad esempio, la bordatura di ogni abito è stata rigorosamente fatta a mano, creando design e motivi unici per ogni modello).

Insomma, l’esperimento è pienamente riuscito, grazie ad una collezione primavera-estate 2016 dai risvolti romantici e raffinati, la cui leggera struttura è il filo conduttore dell’intera nuova gamma di abiti da sposa Badgley Mischka.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *