Badgley Mischka : una collezione 2014 di abiti da sposa dal sapore vintage-moderno

L’atelier di Mark Badgley e James Mischka celebra il 25esimo anniversario con una notevole novità: finalmente le loro creazioni saranno disponibili anche a livello internazionale.

Il marchio è molto amato dal mondo hollywoodiano, ma finora lo shopping era in loco (negli Stati Uniti), oppure online.

La casa di moda ha presentato una nuova collezione di abiti da sposa 2014 che conquisterà sicuramente il Vecchio Continente: haute couture in cui si mescolano vintage, glamour, pret-a-porter ed un’indiscussa eleganza.

I due famosi designer hanno, infatti, ammesso di essersi ispirati ad una Hollywood degli Anni Venti e Trenta per i loro nuovi modelli.

Sebbene questo orientamento retrò, si può definire il risultato sorprendentemente moderno, con reminiscenze pop anni Ottanta.

Sorprendenti e raffinate le silhouette a sirena (o, comunque, estremamente fascianti e sinuose), in cui le profonde scollature a V sono mitigate dal dolce candore dei ricami in pizzo e dalle intriganti mantelline in tulle.

Tutto questo li rende perfetti per, oltre all’imparaggiabile purezza del bianco, tenui tonalità pastello, come la dolcezza del colore lavanda.

Leggerezza e impalpabilità rendono questi abiti sofisticatamente armoniosi, anche grazie alla scelta di tessuti fluttuanti come lo chiffon.

E’ necessario menziore l’ottimo utilizzo di pietre e cristalli, che, oltre ad illuminare questi abiti, regalono loro un’aurea semplicemente senza tempo.

Sono modelli atti a stupire ma senza esasperazione, come l’incantevole tubino corto che richiama un peplo asimmetrico; per non parlare del completo pantaloni damascato (totally white) e camicia con maniche a sbuffo.

Scrutando meglio l’intera collezione, ci si rende conto che è un connubio di contrasti e contraddizioni: vintage e contemporaneo, romanticismo e sensualità, alta moda e pret-a-porter etc.

Gli abiti da sposa Badgley Mischka 2014 sono un richiamo irresistibile per colei che ama confondere le acque, attorniandosi di un intrigante mistero che non svela del tutto la proprio personalità…

….Il tutto confezionato in un egregio pacchetto di dettagli preziosi, ricami in oro, deliziose applicazioni floreali ed estrema abilità sartoriale (con un occhio agli accessori, in cui la casa di moda eccelle).

 

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *