Austin Scarlett : la collezione 2016 di abiti da sposa tra romanticismo artistico ed allure moderna

La nuova collezione 2016 targata Austin Scarlett è decisamente romantica, con un delizioso omaggio ad uno stile artistico, a metà strada tra uno squisito retrò ed un’accattivante modernità.

Ogni abito da sposa 2016 irradia uno splendido fascino di grazia femminile, una seduzione sottile fatta di leggerezza e mistero, accattivante nel design quanto nell’accurata definizione di ogni dettaglio.

Il candore eburneo si avvicenda a deliziose sfumature di rosa, ma ogni motivo e ricamo non gioca al contrasto, preferendo senza mezzi termini il ton sur ton.

Pizzi delicati sposano il romanticismo di petali di tessuto a cascata e l’argentea lucentezza di cristalli brillanti, senza scordare la serica carezza di raso ed organza a completare il tutto.

Austin Scarlett, per questa collezione, ha preso spunto dalla famosa scultura greca della Nike Alata (o Nike di Samotracia), la cui rappresentazione in volo ha ispirato artisti di tutto il mondo per la sua forma unica di fluidità.

Una sensazione di movimento leggiadro ed incorporeo che si ammira in ogni nuovo vestito da sposa, soprattutto in presenza di voluttuose gonne di tulle a strati, talvolta in versione staccabile, per rimuovere l’ampio modello e scatenarsi sulla pista come se non ci fosse un domani…

Sì, perché oltre all’intramontabile bellezza di un abito lungo, non manca un modello in corto, molto contemporaneo e dall’allure teneramente bon ton, con una lavorazione a balze del tessuto a caratterizzarne originalmente il retro.

I drappeggi, infatti, sono uno dei cardini della sapiente lavorazione di Austin Scarlett, riproposti anche in questo caso con soave e suadente tentazione….

La collezione Austin Scarlett 2016 è una romantica interpretazione del giorno più bello, a cui si aggiunge il tocco dell’ideale contemporaneità degli elementi, affinché sia un momento indimenticabilmente magico.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *