Magnani : collezione Atelier 2016 di abiti da sposa

Atelier Magnani punta su un’eleganza eterogena e romantica per la sua collezione 2016, dove, con una numerosa gamma di abiti da sposa, si esplicano tutte le esigenze ed i desideri delle future spose, nonché le tendenze bridal per l’anno venturo.

I nuovi abiti da sposa declinano modelli nuziali intramontabili come ball gown, A-line, tagli a sirena e soluzioni scivolate e carezzevoli come un guanto di velluto.

Allo stesso modo, non si perde di vista l’evoluzione sensuale che il vestito da sposa ha assunto negli ultimi tempi, realizzando abiti che sembrano dipinti lungo la figura femminile, mettendone in risalto punti strategici come decollete e fianchi, anche in presenza di giocose trasparenze.

Delicati ramage e squisite lavorazioni in pizzo realizzano vedo e non vedo raffinati, ricercati nell’essenza quanto nel potere seduttivo, perfetti per velare spacchi vertiginosi e scollature accattivanti, soprattutto della schiena, la cui seducente linea viene lasciata scoperta nel trend che tanto ha conquistato le passerelle bridal del mondo.

Non mancano deliziosi abiti da sposa in corto, giocosi minidress tra un seducente glamour e una classe senza tempo, con intriganti accenni vintage.

A questo proposito, si stagliano diverse alternative componibili, in cui, uno stesso vestito, può trasformarsi in tre, a seconda della gonna scelta e della sua presenza o meno: ad esempio, ecco che l’ampio volume di una gonna a principessa si avvicenda a sensuali ed aderenti curve nell’accezione mermaid dress, a sua volta trasformabile in un mini dress da urlo.

Altro punto saliente è il colore: non totally white, quindi, ma, al contrario, una nivea predominanza intervallata da cromie e fantasie importanti, che si delineano dai toni più soft a quelli più vivaci, tenendo conto anche di allettanti dettagli bicolor, talvolta anche in bianco e nero.

Il contrasto cromantico, in questo modo, si muove di pari passo al ton sur ton, creando sofisticate sfumature, perfette per caratterizzare tessuti pregiati e ricami lussuosi.

Insomma, Atelier Magnani 2016 è una collezione completa, con soluzioni stilistiche atte a rispondere alle incombenti necessità della futura sposa, per rendere ancor più sfavillante il suo giorno più bello.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *