Asos : la collezione 2015 di abiti da sposa moderni ed economici

Complice una crisi economica dai lunghi strascichi, anche la felice e spasmodica attesa per proprio il giorno più bello può subire una brusca frenata, soprattutto quando si arriva al fatidico “prezzo abito sposa”.

Conscia di questo, l’Asos Collection 2015 premette di venire in contro a tutte le future spose che cercano un intelligente risparmio, senza dover rinunciare ai tanto desiderati sogni nuziali, per il loro indimenticabile matrimonio.

I nuovi abiti da sposa Asos, infatti, hanno prezzi più che accessibili e si contraddistinguono per un inconfondibile stile contemporaneo, molto giovanile ed estroso, senza toglier nulla al romanticismo del momento.

La corta lunghezza, per la prima volta, domina estasiata un’intera linea 2015, sebbene non manchino modelli in lungo, richiamanti un etereo mood hippie anni Settanta, solcato da dettagli e particolari che rimandano al country e boho chic, passando per un concetto più minimalista.

In effetti, una mirabile ispirazione minimal chic sottende ad ogni creazione nuziale, prediligendo linee semplici, sobrie nella loro eleganza, e bandendo soluzioni troppo strutturate in favore di geometrie più morbide e scivolate.

La silhouette, sia un lungo che in corto, è delicatamente fluida, mentre cade carezzevole a formare tagli leggiadri, dall’impalpabile consistenza.

Infatti, sia la pregiata presenza di tessuti nobili sia l’informale impiego di materiali meno ricercati si combinano ad una lavorazione originale, in cui si mescolano elementi classici (come i ricami all’uncinetto….) con dettagli più curiosi (come stampe, inserti, crop top…), dall’animo essenziale, ma d’impatto.

Giocose trasparenze, drappeggi ad hoc, porzioni scoperte con ingegno, l’utilizzo o meno di spalline etc. sono solo alcune caratteristiche che formalizzano un risultano molto moderno ed accattivante.

A tal proposito, sono molte poche le collezioni bridal che danno un imperioso sussiego ad abiti da sposa corti, al contrario della scelta di Asos 2015….

Qui si possono ammirare corte alternative dai tagli più diversi e briosi: dalla longuette al modello t-shirt, dal volume bon ton anni Cinquanta al mini dress a trapezio anni Settanta etc.

L’Asos Collection 2015 per la sposa è una ventata di fresca novità, che, oltre a tener conto delle diverse esigenze economiche, gioca un ruolo fondamentale anche per coloro che sognano un matrimonio meno tradizionale e più unico nel suo genere: dall’intimo rito civile alle cerimonie più intriganti, magari su calde spiagge lontane, baciate dal sole e lambite da acque cristalline….

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *