Amsale : le collezioni primavera / estate ed autunno / inverno 2014 di abiti da sposa

Il brand americano Amsale ha presentato per il 2014 delle  collezioni degne di nota. Gli abiti da sposa, che si snodano per tutte le stagioni dell’anno venturo, si dimostrano stuzzicanti ed intriganti, ideali sia per una torrida estate che per un inverno ammantato di neve.

La collezione primavera/estate 2014 è all’insegna di un’unica parola: semplicità. Linee diritte, pulite ed assai scivolate caratterizzano sia i modelli a trapezio che i tagli più sensualmente fascianti: tutto questo in un soffice e svolazzante fronzolo che avvolge delicatamente il corpo.

Il raso ed il satin sono i tessuti che predominano, spezzettati in maniera esigua da tulle e pizzo, ed è grazie alla loro serica bellezza che questi abiti non necessitano di ricami troppo elaborati.

La lucentezza ed il chiaroscuro delle ombre destate dai tessuti sono eccezionalmente intriganti senza eccedere con troppi  dettagli in esubero (perfino gli accessori compaiono in numero minore).

E mentre le brillanti giornate estive cedono il passo ai primi corti giorni dell’autunno, anche gli abiti da sposa Amsale si modificano e si rendono più elaborati.

La collezione autunno/inverno 2014 presenta vestiti totalmente in lungo e, diversamente dalla collezione precedente, il bianco e le sue delicate nuances non hanno l’esclusiva, alternandosi a tonalità più colorate.

I modelli, dai maliziosi tagli a sirena ai romantici A-line, si avvalgono di uno stile sicuramente classico, ma in modo tale da rendere moderno perfino ciò che è tradizione per definizione. Sono abiti caratterizzati da delicati scolli a cuore, spesso velati (anche da coprispalle) in un gioco “vedo e non vedo” piuttosto maliardo.

La seta ed il pizzo si alternano gustosamente raffinati, mentre danno vita a modelli che fasciano sinuosamente, e mai volgarmente, le curve femminili.

I dettagli si impreziosiscono di eleganti ricami e di punti luce sottolineati da swarovsky, fino ad arrivare a vezzose applicazioni, come i fiocchi in raso tono su tono.

Sebbene sia un marchio meno conosciuto a livello europeo, Amasale ci regala delle collezioni per il 2014 che meritano una lunga riflessione, oltre ad una gradevole occhiata.

Sono abiti da sposa che nella loro semplicità si rivelano piuttosto articolati…un po’ come la disamina dell’animo femminile, per cui ogni donna si palesa molto più complessa di quanto in realtà dimostri.

 

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *