Alma Novia : abiti da sposa romantici e femminili per la nuova collezione 2017

Torna la delicata femminilità romantica di Alma Novia, brand partner di Rosa Clarà: i nuovi abiti da sposa 2017, infatti, si prodigano per uno stile dolce ed elegante, a cui aggiungere un intrigante fil rouge di sottile seduzione.

Le silhouette, a tal proposito, partono da una base classiccheggiante, ma evolvono subitaneamente in un mood moderno, il cui romanticismo si propone in una rivisitazione contemporanea e ricercata.

Ecco, perciò, un esclusivo parterre di ball gown, ampi modelli da principessa dai volumi importanti, ma interpretati con la leggiadria di un design attuale: presentano un trionfo di tulle e organza, che sembra avvolgere la futura sposa in una preziosa nuvola di tessuti eterei, senza tralasciare seducenti corpetti sagomati, spesso strapless.

Ancora, la seducente parvenza di un abito da sposa si ammira nel più sensuale dei modelli, ossia il taglio a sirena, che segue armoniosamente la figura, in un susseguirsi di pizzo, seta mikado, tulle e così via.

Non mancano strascichi importanti e code posizionate ad hoc, volumi moderni che si esplicano a partire da diverse altezze, mentre punti luce suadenti e ricami strategici corrispondono la sensuale allure dei mermaid dress.

In tema di ricami, i vestiti da sposa in pizzo tengono romanticamente banco, avvicendandosi a soavi plissettature e trasparenze ammiccanti, con scollature accattivanti di decollete e schiena, lasciata, il più delle volte, languidamente scoperta.

A completare il tutto, quindi, tocchi carezzevoli di geometrie essenziali dal tono minimal chic, a cui aggiungere la presenza di un delizioso pattern cromatico.

In effetti, la nuova collezione, oltre all’eburneo predominio punta alla squisita tenerezza di sfumature pastello in rosa, uno dei trend più gettonati per il prossimo anno: qui si contemplano soluzioni principesche dall’ampia gonna diafana e bustier (anche dallo scollo omerale), impreziositi da ricami ed accessori gioiello, come le cinture.

Alma Novia 2017 è una collezione ideale per una sposa alla ricerca di un’elegante femminilità romantica, ma dai dovuti accenni di una seduzione moderna.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *