Alessandra Rinaudo di Nicole Spose : abiti da sposa di classe per la collezione 2014

Il brand Alessandra Rinaudo (il nome della famosa designer) è l’espressione dell’Haute Couture del gruppo a conduzione familiare “Nicole Spose”.

Per il 2014 ha presentato una collezione ricca di stile e di un fascino senza tempo, sospeso tra una classicità vintage ed un desiderio di una contemporaneità nuova ed innovativa.

I modelli si stagliano tra vaporosi abiti da sposa da principessa (ball gown) ed a trapezio (A-line), discrete e suadenti linee scivolate, sensuali tagli a sirena, fino a fresche creazioni in corto.

Ma per tutti il filo conduttore è una femminilità romantica e delicata che molte spose sognano per il loro grande giorno.

Se si parte dagli elementi più classici, non si possono che anelare questi abiti dalle distinte ampiezze della gonna scultura e dal delizioso corpetto  ricamato (il più delle volte con scollo a cuore).

Oltre alla connotazione romantica di leggiadre balze che scendono fino a terra, si possono intravedere maliziose e sexy versioni dallo spacco vertiginoso e sfrontato.

Alessandra Rinaudo rinnova questi modelli giocando molto sulle tonalità del colore, che, oltre alla purezza del bianco, si affidano a delicate nuances sui toni del lilla e del grigio melangé, ma non disdicono la scelta strong di un magnifico rosso passione dal tessuto damascato.

Incantevoli gli abiti da sposa che scivolano lungo il corpo, mentre la seta cangiante fa risaltare l’incarnato della pelle e si amalgano sensualmente alla soluzione di una schiena nuda e velata (la lavorazione delicata di perline, cristalli e pizzo non fa altro che aumentarne il fascino).

Non mancano vestiti da sposa corti che ricordano gli Anni Cinquanta, soprattutto con l’abbinamento a ricamate (e velate) stole, mantelle o giacchine stile retrò (perfetti in combinanzione con seducenti scarpe dal tacco vertiginoso).

Il brand non si ferma solo alla scelta variegata dei modelli, in quanto esprime l’Haute Couture anche attraverso un’idea intrigante di accessori e dettagli appassionanti.

Infatti, oltre alla mantella, ritornano sulla passerella i guantini in pizzo, la cui corta lunghezza si contrappone alle decise applicazioni di fiocchi (dalle dimensione diverse a seconda della creazione).

Il velo fa la sua comparsa sia nell’accezione più lunga e classica, sia con una concezione più frivola e fresca.

L’elemento sicuramente più originale, giovanile e, perché no, pratico si rivelano le tasche, perfette sia nei modelli A-line, che in quelli corti e sbarazzini.

La collezione 2014 griffata Alessandra Rinaudo è la reinterpretazione classica e moderna di uno stile da diva del passato, pronta a regalare un look sofisticato ed eclettico a colei che si accinge ad indossare gli abiti da sposa in questione….ma senza dimenticare l’assoluta classe del “Made in Italy” per antonomasia.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Hai bisogno di consigli su questi prodotti:
scopri i nostri atelier selezionati

In provincia di Bolzano

Atelier Rosaria Zippo

Aurora, Colet, Inmaculada Garcia, Jolies, Nicole Spose, Pura Lopez, Rosa Clarà, Two,

Scopri...

In provincia di Mantova

Atelier Pier Sposi

Aire Barcelona, Andrea Versali, Annabella Bijoux, Aurora, Carlo Pignatelli, Dalin, Egò, Nicole, Nicole Spose, Nugnes, Principe di Milano, Pronovias, Pronovias, Rosa Clarà, Silva Ernesti, Sonia Pena, St Patrick, Two, Valentini Spose, Vinnì,

Scopri...

In provincia di Verona

Loris Mode Sposi

Carlo Pignatelli, Carlo Pignatelli, Cleofe Finati by Archetipo, Colet, Linea Raffaelli, Miss Kelly, Nicole Spose, Penrose, Pronovias, Raimon Bundo, Romance, St Patrick,

Scopri...

In provincia di Roma

Atelier D’Avino Spose

Cleofe Finati by Archetipo, Colet, Egò, Inmaculada Garcia, Jolies, Maestrami Cerimonia, Nicole, Nicole Spose, Pronovias, Pronovias, Romance, Valentini Spose,

Scopri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *