Alberta Ferretti : l’alta moda sartoriale degli abiti da sposa 2017

La collezione 2017 Alberta Ferretti è un inno agli abiti da sposa romantici, in cui si ammira un elegante connubio tra classico e moderno, proponendo un mood ricercato dalle deliziose tinte eteree.

E’ un appuntamento imperdibile con l’alta moda, dove la sartorialità del Made in Italy coinvolge l’attenzione delle future spose, esprimento l’haute couture italiana attraverso l’esclusiva qualità dei tessuti e della lavorazione, in cui si contempla la cura minuziosa per ogni dettaglio.

Gli abiti da sposa 2017 della maison presentano uno stile raffinato che predilige il romanticismo sofisticato di silhouette scivolate, languide carezze che avvolgono teneramente l’intera figura.

E’, quindi, l’aggettivo scivolato il protagonista di questa nuova collezione bridal, in cui movimenti ariosi e diafani si sposano con preziosi ricami in pizzo, abbinandosi all’evanescente presenza di tulle impalpabile.

Il design moderno si concentra il linee pure e deifnite, ma senza strutture e sovrastrutture ad appesantire il tutto, esprimendosi, perciò, attraverso uno stile leggiadro, sintesi accattivante di passato e presente, in un dolce fil rouge di amena femminilità.

In fatto di tendenze glamour, non poteva mancare la femminile parvenza di ruche, balze e plissé che suggeriscono quid leggeri e fluenti, con un delicato accenno retrò, mood di successo delle collezioni bridal per il prossimo anno.

Il bianco è la cromia cardine, una tradizione eburnea, che si rivela assai contemporanea, sempre chic e di classe per il giorno più bello: a tale proposito, la seduzione è sottile e mai vistosa, preferendo trasparenze strategiche e scollature misurate.

Alberta Ferretti, comunque, non si esime dallo sperimentare, proponendo creazioni nuziali complesse, che si dilettano con forme e tessuti, per un risultato a dir poco originale ed unico… ma non vogliamo togliere nulla alla sorpresa in gallery…

La collezione Alberta Ferretti 2017 è una delle più importanti interpretazioni haute couture degli abiti da sposa, espremendo un concetto sartoriale articolato assai univoco, emblema di un’eleganza perspicace oltre i trend più modaioli, omaggiando proprio la protagonista di un momento di vita così significativo.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *