Aire Barcellona : la principesca e romantica collezione 2016 di abiti da sposa dallo stile classico ed intramontabile

Se Rosa Clarà punta su un dinamismo stilistico contemporaneo, ed a tratti minimalista, per la moda bridal 2016, il suo marchio partner Aire Barcelona conferma la sua convinzione romantica e principesca degli abiti da sposa 2016, per il giorno più bello.

In un tripudio di tulle voluminoso, prezioso pizzo etereo e dettagli minuziosi in nome di ricami ed applicazioni (quali fiocchi, fiori, cristalli Swarovski, strass, perle, paillettes etc.) si delinea una netta preferenza per i vestiti da sposa da prinpicessa, maestosi nelle ampiezze voluttuose e nel romantico significato della loro intramontabile classe.

Le nuove creazioni nuziali 2016 sottolineano il loro raffinato stile senza tempo con splendidi modelli ball gown, classici estemporanei che si dilettono con femminili varianti, quali scollature a cuore per seducenti corpetti bustier e gonne dalla lavorazione imperiale in termine di volumi e proporzioni, magari abbinati a lunghi strascichi dall’importante allure.

Non solo vestiti da ballo, comunque: Aire Barcelona 2016 introduce soluzioni scivolate e leggiadre che si avvicendano a sensuali alternative di modelli a sirena, maliardi nello stringere ed esaltare le curve della figura femminile.

In un susseguirsi di strategiche lunghezze in raso, tulle, seta mikado, pizzo macramé e così via, non vengono date per scontato le tendenze bridal per il prossimo anno, così come alcune gustose novità in fatto di tessuti…

Nel primo caso, si ammirano delicate inclinazioni tattoo che, con dolcissimi ramage floreali, creano dei ricami lussuosi, pronti a spiccare su maliziose trasparenze e velature effetto nude.

A tale proposito, gli scolli sulla schiena si fanno più arditi, mettendo in mostra la linea sensuale o creando stuzzicanti motivi e velature ad hoc, in un pregiato gioco di vedo e non vedo.

Per quanto concerne le novità stilistiche, per il 2016, c’è una sperimentazione intraprendente del brand, ossia il proporre abiti da sposa in pique, che vanno ad allietare e, perché no, a spezzare il predominio di altri serici materiali.

In effetti, il pique è un tessuto compatto, con il quale, guarda caso, vengono prodotto le magliette polo: il risultato finale in questione è originale e curioso, una ventata di freschezza stilistica nel panorama bridal tradizionale.

Con una palette cromatica che sospinge verso la sofisticata affermazione dell’eburneo candore e delle sue sfumature (non disdicendo tenere declinazioni in rosa), i nuovi abiti da sposapropongono diverse lavorazioni, con una gamma di alternative che partono dalle esigenze più basilari fin, via via, comporre elaborate melodie di tessuti e dettagli.

Aire Barcelona 2016 è una collezione decisamente completa, pronta ad offrire una vasta cernita in fatto di vestiti da sposa, proprio grazie al suo stile elegante e romantico, un classico senza età.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Hai bisogno di consigli su questi prodotti:
scopri i nostri atelier selezionati

In provincia di Bolzano

Atelier Rosaria Zippo

Aurora, Colet, Inmaculada Garcia, Jolies, Nicole Spose, Pura Lopez, Rosa Clarà, Two,

Scopri...

In provincia di Mantova

Atelier Pier Sposi

Aire Barcelona, Andrea Versali, Annabella Bijoux, Aurora, Carlo Pignatelli, Dalin, Egò, Nicole, Nicole Spose, Nugnes, Principe di Milano, Pronovias, Pronovias, Rosa Clarà, Silva Ernesti, Sonia Pena, St Patrick, Two, Valentini Spose, Vinnì,

Scopri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *