Come sono gli abiti da sposa per il 2014 ?

Ecco il 2014 con il dolce trepidare di tante spose che si preparano a convolare a nozze….

Mille idee, creazioni, tonalità e silhouettes hanno investito le passerelle Bridal dello scorso 2013, dando così spazio alle impressioni ed alle tendenze che le promesse spose sfoggeranno in quest’anno agli esordi.

Gran parte degli abiti da sposa del 2014 si possono classificare innovativi e retrò nel qual tempo, poiché il trend vintage è il treno in corsa che ha ispirato una moltitudine di atelier per la nuova moda Bridal.

Con un sapore di tempi andati, le nuove creazioni 2014 si avvalgono di soluzioni originali e curiose, senza mai dimenticare il romanticismo che avvolge un momento della vita così importante.

La tradizione e la classicità, comunque, non si discutono: non mancano gli ever green quali favolosi ball gown dal voluminoso look da principessa, regali stili impero e sensualissimi modelli a sirena.

Ma quel pizzico di contemporaneità e vintage, mescolati assieme, si trova in tanti abiti da sposa in corto, sia con lunghezza sopra il ginocchio che sotto.

L’aspetto minimal chic, poi, è l’altro grande trand che imperversa per questo 2014 e si evince dagli stupendi modelli composti di linee semplici, fluenti e scivolate, senza cadere nell’esagerazione più cheap.

Il 2014 è l’anno dei vaporosi volant che si contrappongono alla serica lucentezza di dettagli brillanti e seducenti, come l’impiego malizioso di pizzi preziosi in giochi di trasparenze molto sofisticati.

Tulle, chiffon, satin, raso (uniti al pizzo) sono i tessuti pregiati che tanto ricorrono in qualsiasi modello e che lo rendono leggiadro, sensuale e romantico allo stesso tempo.

Il bianco è la tonalità cardine di un matrimonio da favola, ma per quest’anno si accompagna alle dolci sfumature eburnee dell’avorio e dello champagne, per non scordare i tenui toni pastello che arricchiscono di freschezza anche i capi più sobri (e per colei che adora osare, anche colori strong, come il rosso fuoco, sono più che indicati).

E gli accessori? L’uso poetico e decisivo del velo (di qualsiasi lunghezza) è scontato, data la prospettiva retrò di molti abiti da sposa; ma diademi e coroncine in fiore gli contendono le luci della ribalta, mentre si sono intravestiti impalpabili e deliziosi guantini in pizzo a completare un favoloso look nuziale.

Alle future spose del 2014 non resta che la scelta migliore per organizzare il matrimonio dei loro sogni….

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *